Per l'assicurato Digital
Live Claim
è un servizio pensato per l’Assicurato per aiutarlo a gestire un Sinistro dalla fase di denuncia al pagamento in una singola video interazione grazie al supporto di un Operatore dedicato.
Con la compagnia Smart
L’Obiettivo è quello di fornire alle Compagnie un servizio
innovativo per la gestione dei Sinistri semplici facendo leva
sulla combinazione di
- Persone
- Competenze
- Tecnologie
I Plus di Live Claim
Un servizio innovativo, flessibile, sicuro, modulare.
LIVE
Il sinistro viene aperto e gestito in un unico momento, in tempo reale da un operatore connessso in video.
OMNICHANNEL
Il servizio è utilizzabile da dispositivi desktop, mobile e tablet, senza bisogno di installare nessun software.
FULL DIGITAL / HUMAN TOUCH
Il servizio funziona grazie ad una video interazione gestita da un operatore esperto che opera sul gestionale della compagnia.
SICURO
La video interazione viene autorizzata, la GDPR compliace rispettata, i canali di comunicazione sono certificati, il dossier viene notarizzato su blockchain.
MODULARE
Le fasi del processo sono modulari, la compagnia assicurativa può scegliere quali moduli del servizio utilizzare.
Customer Journey
Perché Live Claim?
- Interazione diretta con un Operatore Sinistri qualificato
- Aiuto nella raccolta di tutte le informazioni necessarie alla gestione del Sinistro
- Disponibilità: la video interazione può essere attivata all’ora scelta dall’Assicurato
- Significativa riduzione dei tempi di gestione
- Pagamento immediato del danno subito
- Customer Experience differenziante
- Riduzione della complessità gestionale: il processo è nativamente digitale
- Riduzione dei tempi di gestione: 30 minuti anziché 40 giorni
- Riduzione dei costi legati alla gestione del Sinistro fino al 70% in meno
- Data Enrichment : raccolta all’origine di tutte le informazioni/dati
- Riduzione dei rischi
- Audio Analytics e Sentiment Analysis
Perché Live Claim?
- Interagisce direttamente con un Operatore Sinistri qualificato
- Può scegliere quando attivare la video interazione
- E’ aiutato nella raccolta di dati e immagini necessarie
- Riscuote immediatamente il pagamento del danno subito
- Risolve tutto in poco tempo
- Customer Experience differenziante
- Semplicità, il processo è nativamente digitale
- Velocità e minori costi di gestione
- Data Enrichment - raccolta all’origine di informazioni e dati
- Affidabilità e sicurezza
- Audio Analytics e Sentiment Analysis